Strategie con le opzioni binarie

La strategia è tutto per un trader che voglia guadagnare. Per prima cosa ricordiamo a tutti che ogni attività legata al trading presenta dei rischi. Quindi assicuratevi in questa fase iniziale di :

  • operare solo con broker legali che dispongono delle autorizzazioni (li trovate quei e sul sito della consob)
  • mettere nero su bianco le azioni che farete , in poche parole pianificate
  • valutare tutti gli eventuali rischi

Fatto questo iniziamo a capire come poterci muovere in un mercato, che a detta di molti, è di difficile comprensione sopratutto a causa delle forti oscillazioni.

Nonostante ci sia una forte instabilità, però, noterete che il tutto si muove a seconda degli asset in direzioni abbastanza prevedibili. Il trend dell'euro rispetto al dollaro è ormai un dato che si può comprendere così come i prezzi delle materie prime. E' per questo motivo che conviene stendere un piano di azione che sia molto semplice, le opzioni digitali sono semplici e pertanto richiedono questo tipo di approccio.

E' questa una fase molto delicata ed importante da non trascurare. Chi opera senza alcuna strategia finisce quasi sempre per perdere denaro, il guadagno deve in qualche modo essere automatizzato.

Strategia per le opzioni digitali

Strategie, perchè sono importanti ?

Gli elementi base di una buona strategia

Il termine strategia indica una cosa fondamentale : è necessario pianificare delle azioni “atomiche” da compiere in maniera sistematica. Da dove iniziare ? Chi legge un po' le opinioni sulla opzioni binarie sui vari siti ha capito che bisogna stare sempre sul pezzo.

Se ad esempio il prezzo di una materie prima come il petrolio oscilla in un modo è perchè nei paesi di riferimento ci sono delle notizie economiche che ne influenzano le quotazioni. Se volete fare questo mestiere dovete essere quindi un po' analisti, leggere, documentarvi e restare informati sulle ultime notizie in ambito finanziario.

Un primo tipo di approccio è quello che va sotto il nome di analisi fondamentale. Chi si occupa di questi aspetti base parte nel cercare di individuare possibili relazioni sull'andamento dei mercati e delle notizie. Ogni volta che c'è un annuncio della Banca Centrale Europea accade qualcosa, è bene monitorare queste situazioni e stare attenti.

Un altro tipo di approccio, completamente diverso, è più analitico. Molti traders infatti si basano sull'analisi dei grafici degli andamenti per determinare l'eventuale quotazione futura cercando di capire se acquistare una opzione di tipo CALL o fare una Touch. Per diventare dei trader “analitici” occorre tanto studio senza ombra di dubbio ma il tempo speso nella formazione è davvero utile.

Poichè il tempo è letteralmente denaro, in questi casi conviene tenere in considerazioni anche quelle operazioni rapide tipo le 60 secondi.

Broker Vantaggi Altre caratteristiche Recensione Apri un conto
Option time Il broker italiano con deposito iniziale basso Affidabilità al massimo Recensione Iscriviti
Top Option Deposito iniziale soli 100$ bonus fino a 2500 € Recensione Iscriviti

Attenzione alle scadenze

Come accennavamo prima a seconda dello stile è importantissimo decidere quale sarà la scadenza e il tipo di opzione che andremo ad esercitare. Per mercati in cui gli andamenti sono molto evidenti è meglio ad esempio puntare sulla brevità ed in questo caso le opzioni a 60 secondi sono una possibile scelta. Se l'andamento del prezzo del bene non è chiaro invece meglio essere prudenti adottando una strategia più conservativa puntando su intervalli temporali più ampi.

A completare il quadro occorre poi integrare una buona gestione del denaro attraverso una strategia di money managament efficace. L'argomento è molto ampio e verrà approfondito in seguito, sappiate però che è fondamentale per cercare di proteggere il proprio capitale diversificando gli investimenti.

Formazione e tempi di apprendimento : il perchè di una strategia

Probabilmente se avete iniziato da poco potreste essere indotti all'errore. L'errore sta nel pensare che tutto sia facile e che in fondo una strategia non serva, niente di più sbagliato. Ricordatevi che la materia è complessa e dunque richiede di dedicare tempo nella formazione e l'apprendimento, un tempo che vi tornerà utile più in là.

Iniziate a farvi le ossa, ad esempio una guida che vi consiglio è questa:

Guida PDF opzioni binarie

è un Ebook con preziosi consigli che vi aiuteranno ad elaborare una vostra strategia personale. Un consiglio : cercate di costruire dei piani di azione semplici che siano facili da attuare, vi aiuteranno a crescere come professionisti e a guadagnare di più.